Titolo pagina:[E4EC] Aiuto esterno
Sottotitolo:è permesso usare aiuto esterno nel club?

 Stampa 

 Chiudi la finestra 


Uso di aiuto esterno


Secondo il regolamento del club, l'aiuto esterno NON è consentito durante le partite; non sono ammessi software per computer - compresi i motori scacchistici come Crafty, Fritz, ecc. - per suggerire, generare, provare, o verificare le mosse, o analizzare le partite mentre sono in corso. Inoltre è vietato l'uso di database scacchistici durante una partita.

Non chiedere aiuto a un amico molto esperto, o a qualsiasi altro, per qualsiasi tua partita in corso.

Sono vietate forme d'aiuto che possano screditare o esagerare la forza di un giocatore, o influenzare il risultato di una partita. Qui i giocatori possono usare soltanto il proprio ragionamento.

Sono consentite tutte le forme di aiuto che siano utili a sviluppare, imparare o comprendere, ma che non siano collegate alle partite in corso.

Sicuramente, dopo la fine della partita, si può avere aiuto dal computer o dalle persone, fin tanto che riconoscere le buone mosse o quelle sbagliate aiuta a migliorare la conoscenza degli scacchi.

Mettere in pratica le regole soprastanti è molto difficile, ma noi abbiamo fiducia che tu le segua. Non c'è alcun premio in denaro da vincere. In questo club crediamo che la cosa più importante sia giocare onestamente.

Il club potrebbe organizzare tornei per altri club di tanto in tanto, e accetta i regolamenti di quei tornei. Alcune organizzazioni potrebbero non proibire l'uso di computer o aiuti esterni, e questo viene mostrato nei regolamenti di quei tornei e partite. Quindi, l'aiuto esterno può essere consentito solo ed esclusivamente in quelle partite.