Board   E4EC
 
Funzioni più importanti del club e del server scacchistico.
 
Spedisci a un amico il link di questa pagina

La tua email:
Email del destinatario:
Il tuo messaggio (opzionale):


Digita le 2 parole di sicurezza mostrate nell'immagine sottostante.:

 Annulla   Anteprima >> 

Funzioni


Orologi

I giocatori possono utilizzare diversi metodi di controllo del tempo per le loro partite qui nel club.
10/30 - è il controllo di base. Le partite dei tornei e quelle proposte dal server quando viene richiesto un accoppiamento, usano questo tipo di controllo. In sostanza, si devono fare 10 mosse nell'arco di 30 giorni. L'orologio inizia a tichettare partendo da 30 giorni e, ad ogni mossa, viene sottratto il tempo che si è impiegato per pensare ma al raggiungimento della decima mossa, altri 30 giorni vengono aggiunti all'orologio. Il Massimo che può essere accumulato sull'orologio è di 40 giorni.
10/40 - Questo è un secondo tipo di orologio che offre più tempo. Devono essere effettuate 10 mosse in 40 giorni, l'aggiunta alla decima mossa è di 40 giorni e il massimo sull'orologio sarà di 50 giorni.
10/50 - Questo è il più lento, offre 50 giorni per 10 mosse, un incremento di 50 giorni sull'orologio per un massimo raggiungibile di 65 giorni. .
5+1 - Questo invece è il più rapido. In questo caso l'orologio parte con 5 giorni di tempo per pensare. Viene ovviamente sottratto il tempo impiegato per l'invio di ogni mossa ma, alla ricezione di ognuna d'esse, viene aggiunto un giorno, mentre il massimo raggiungibile su questo orologio è di 30 giorni.
Il server si occupa di gestire gli orologi, sottrarre i tempi corretti etc... Ogni cosa viene registrata dal server nel logs della partita.
Quando l'orologio finisce il proprio tempo, il giocatore viene considerato in periodo di ferie non annunciate. quando anche questo periodo termina, egli perde la partita per tempo, l'avversario può chiedere l'aggiudicazione del match.

Disponibile da 20/Nov/2002.


The following list contains the most important features of the club.
Click on any of them to find more about them.
Se ti interessano tutti i dettagli, controlla anche la pagina dei dettagli.


 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Il sistema di abbinamento Hutton

Il sistema di abbinamento Hutton consiste nel mettere in sfida fra loro diverse squadre chiedendo ad ogni partecipante di giocare una sola partita. Fu messo a punto nel 1921 da un ecclesiastico scozzese, George Dickson Hutton (1866 - 1929), ed è stato utilizzato regolarmente in tornei a squadre per corrispondenza e per partite in cui molte squadre erano abbinate nello stesso giorno, per questo motivo viene talvolta chiamato"jamboree pairing ring".

I giocatori di ognisquadra sono classificati in ordine di forza, ed ogni giocatore si incontra con un contendente di livello simile alla sua stessa classe. Quando il numero delle squadre supera di uno quello dei tavoli disponibili ogni squadra incontra l'altra su uno stesso tavolo. Soltanto gli organizzatori usano tabelle di abbinamento che permettono loro di far fronte a qualsiasi numero di squadre e qualsiasi numero di tavoli.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 14 milliseconds to generate it.