Dmitriy Ivanovich Mendeleev (1834-1907) è
maggiormente noto per aver sistematizzato la tavola
periodica degli elementi chimici.
Egli amava giocare a scacchi, tra altri tipi di
gioco,, incluse le partite per corrspondenza.
Bellissimo ma difficile problema scacchistico trova
in lui l'artefice il 4 luglio 1889, il bianco vince
in due:
Il server calcola un indice di affidabilità per ogni membro, in base a ciò che questi hanno fatto nelle ultime settimane di attività.
Questo indice viene modificato da molti e diversi fattori, ad esempio dalla correttezza delle impostazioni, se hanno avuto dei time out nelle partite, o se hanno utilizzato i giorni di vacanza senza notificarlo prima al sistema, etc.
L'indice di affidabilità sarà sempre compreso fra 0 e 10.
I nuovi iscritti partono da 3.5
Dopo che essi avranno settato le loro impostazioni di base quali il codice nazione di appartenenza, il genere, il nome, l'anno di nascita, questo indice sale a 5.
Se poi danno il via a qualche partita e la concludono normalmente, senza timeout, vacanze inaspettate, il valore salirà di nuovo attestandosi attorno a 6.
Finendo poi ulteriori partite, nelle quali non si siano verificati problemi col tempo, L'indice salirà ancora.
Giocatori con molti mesi di appartenenza al club, con molte partite e che non abbiano avuto problemi di tempo, possono superare valori di 9.
Questo indice può aiutare i giocatori nel trovare un partner di gioco appropriato o di sapere qualcosa di lui o lei, senza doverci necessariamente giocare contro prima. Per proteggere giocatori seri, membri con un indice di affidabilità inferiore a 5 non saranno ammessi nei tornei.
Posta la tua notifica
Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.
Prova
Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test: