Titolo pagina:[E4EC] Funzioni
Sottotitolo:Funzioni più importanti del club e del server scacchistico.

 Stampa 

 Chiudi la finestra 


Funzioni


Calcolo dell'indice di affidabilità

Il server calcola un indice di affidabilità per ogni membro, in base a ciò che questi hanno fatto nelle ultime settimane di attività.
Questo indice viene modificato da molti e diversi fattori, ad esempio dalla correttezza delle impostazioni, se hanno avuto dei time out nelle partite, o se hanno utilizzato i giorni di vacanza senza notificarlo prima al sistema, etc.
L'indice di affidabilità sarà sempre compreso fra 0 e 10.

I nuovi iscritti partono da 3.5
Dopo che essi avranno settato le loro impostazioni di base quali il codice nazione di appartenenza, il genere, il nome, l'anno di nascita, questo indice sale a 5.
Se poi danno il via a qualche partita e la concludono normalmente, senza timeout, vacanze inaspettate, il valore salirà di nuovo attestandosi attorno a 6.
Finendo poi ulteriori partite, nelle quali non si siano verificati problemi col tempo, L'indice salirà ancora.
Giocatori con molti mesi di appartenenza al club, con molte partite e che non abbiano avuto problemi di tempo, possono superare valori di 9.

Questo indice può aiutare i giocatori nel trovare un partner di gioco appropriato o di sapere qualcosa di lui o lei, senza doverci necessariamente giocare contro prima. Per proteggere giocatori seri, membri con un indice di affidabilità inferiore a 5 non saranno ammessi nei tornei.

Disponibile da 19/May/2004.


The following list contains the most important features of the club.
Click on any of them to find more about them.
Se ti interessano tutti i dettagli, controlla anche la pagina dei dettagli.