Titolo pagina:Lingue
Sottotitolo:Lingue parlate dal server scacchistico

 Stampa 

 Chiudi la finestra 


Lingue del server


Il server scacchistico è multilingue. Comprende comandi e spedisce risposte in:
Ciascuna lingua può essere usata da tutti, ognuna ha un indirizzo e-mail per conto proprio, quindi usa l'indirizzo appropriato per comunicare col server:
L'indirizzo per l'italiano non è per il momento disponibile, perciò chi parla italiano e conosce l'inglese si rivolga all'indirizzo dell'inglese.

I giocatori possono scegliere una delle lingue scrivendo all'indirizzo specifico per la lingua scelta.

Gli utenti che parlano diverse lingue possono giocare tra loro senza problemi. Possono impostare la lingua parlata usando il sistema di codici standard per le lingue (ISO 639-2), così è più facile trovare una lingua comune da parlare, se ce n'è una.

Preparatevi per incontrare altre persone che giocano a scacchi e abitano dall'altra parte del mondo.

Il server è impostato per usare molte lingue e permette ai giocatori di parlare la propria lingua madre. Le lingue sono gestite da gruppi di traduttori. Se vuoi aiutare i giocatori a parlare la loro lingua, puoi diventare tu stesso un traduttore.
Maggiori informazioni sulla pagina volontari.
Attualmente lavorano con diverse lingue, sono in via di sviluppo le seguenti localizzazioni: Non appena un team di traduttori finisce la fase iniziale della localizzazione e ci sono sufficienti collaboratori volontari, la lingua sarà ufficialmente supportata, così che tutti possano usufruirne.

La versione ungherese del sito si trova qui: www.e4ec.org/sakk.html.
La versione tedesca è qui: www.e4ec.org/schach.html.