Titolo pagina:[E4EC] Registrazione nuovi giocatori
Sottotitolo:Se vuoi giocare assieme a noi, unisciti al club!

 Stampa 

 Chiudi la finestra 


Registrazione nuovi giocatori


Il club è lieto di dare il benvenuto a tutti i giocatori di scacchi che possiedano un indirizzo e-mail valido e che concordino con le regole.

Per favore leggete la pagina mi può interessare? prima di registrarti per capire se ciò che ti offriamo può fare al caso tuo oppure no.

La partecipazione al club e tutte le attività che in esso si svolgono sono gratuite e libere da ogni tipo di publicità.

Diventare membro del club è semplicissimo. L'intero processo di registrazione si effettua inviando una mail al server scacchistico.

Registrazione - La via più semplice

La seguente maschera ti aiuterà a creare la tua mail di registrazione nella forma più corretta. Inserisci il nome con cui desideri essere conosciuto all'interno del club ed il tuo punteggio ELO (se lo sai). Quando clicchi sul pulsante invia, il tuo programma di posta aprirà una nuova mail già compilata con i dati che ci hai fornito e pronta per essere inviata. Dopo di che, basterà che tu la spedisca così com'è, senza modificarla ulteriormente.


Invia richiesta


Se, dopo che hai cliccato sul pulsante Invia, il tuo programma di posta non ti presenta la mail compilata, significa che i JavaScript sono disattivati nelle impostazioni del tuo Browser. Utilizza allora le indicazioni che trovi qui di seguito per completare la mail di registrazione, oppure attiva i JavaScript del tuo browser e riprova con la maschera qui sopra!

La registrazione - una via semplice

Apri un messaggio e-mail nuovo ed indirizzalo a: chess@e4ec.org.
Il campo oggetto non ha alcuna importanza e puoi lasciarlo in bianco, ma il corpo della mail deve contenere un comando nel formato che segue...
Register NomeScelto ELO
Sostituisci NomeScelto con il nick che vuoi ti rappresenti nel club.
Sostituisci ELO con il tuo ELO che verrà usato come tuo punteggio ELO iniziale all'interno del club. Per favore, indica un valore solo se sai di cosa si tratta. Questo valore dovrà essere un intero compreso fra 800 e 2600. Se lo ometti, il sistema userà per te il valore di 1200. Un ELO di 1200 indica una forza di gioco di valore medio..

Ecco due esempi:
Register Exylyan
Register Romacris 1722
Nota: il server ancora non parla italiano, anche se il team ci sta lavorando; perciò per default i nuovi utenti della pagina italiana verranno registrati in inglese, a meno che non scelgano un'altra lingua, diversa dall'italiano, nel menu a sinistra.
Il server scacchistico risponderà ad ogni e-mail. se il nick che hai scelto non è già stato registrato da qualcun'altro e se è conforme alle regole del server, questi ti invierà una conferma via e-mail che contiene un codice numerico, il quale dovrà essere reinviato in dietro al server affinchè il processo di registrazione sia completo. Da quel momento in poi, sarai un membro effettivo del club e potrai usufruire di tutti i servizi che ti mettiamo a disposizione.

Più tardi, se non vorrai più far parte del club, potrai cancellare la tua registrazione inviando un semplice comando.