Board   E4EC
 
Qualche racconto dal mondo degli scacchi
  Stories


Tornei di scacchi

I tornei di scacchi moderni ebbero inizio nel 1840 circa ed il primo torneo internazionale si svolse a Londra nel 1851. Tornei internazionali di alto livello erano ancora piuttosto rari e negli anni 1880 un master poteva ritenersi fortunato se riusciva a giocare, almeno una volta l'anno, in un torneo di livello decente .

A partire dal 1890, tuttavia, , i master poterono partecipare a diversi tornei importanti in un anno ed i compensi loro offerti in simili tornei fecero in modo che la carriera come professionisti degli scacchi divenisse possibile per i master stessi .

Al giorno di oggi sono molti i tornei ad alto livello per masters egrandmasters, ma vi è anche un enorme numero di tornei per giocatori di ogni livello Oggigiorno i giocatori piu' deboli hanno la possibilità di migliorare le proprie abilità partecipando a questo tipo di tornei, che sono per loro molto competitivi.


The following list contains all the stories gathered from here and there.
Click on any of them.



 
Partite simultanee

All'inizio, un nuovo iscritto può giocare 16 partite contemporaneamente. Questo numero crescerà di 2 unità ad ogni partita terminata normalmente.
Una partita si considera finita normalmente quando si verifica uno scaccomatto, uno stallo, un abbandono, una patta concordata o reale.
Dopo aver giocato almeno 5 partite, il neogiocatore potrà prendere parte ai tornei del club.
Il numero massimo delle partite contemporanee può essere anche più basso. Quando un giocatore perde per tempo, questo valore decresce di 3 unità. Questo serve a proteggere giocatori più seri.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 8 milliseconds to generate it.