Board   E4EC
 
è permesso usare aiuto esterno nel club?
  Uso di aiuto esterno


Secondo il regolamento del club, l'aiuto esterno NON è consentito durante le partite; non sono ammessi software per computer - compresi i motori scacchistici come Crafty, Fritz, ecc. - per suggerire, generare, provare, o verificare le mosse, o analizzare le partite mentre sono in corso. Inoltre è vietato l'uso di database scacchistici durante una partita.

Non chiedere aiuto a un amico molto esperto, o a qualsiasi altro, per qualsiasi tua partita in corso.

Sono vietate forme d'aiuto che possano screditare o esagerare la forza di un giocatore, o influenzare il risultato di una partita. Qui i giocatori possono usare soltanto il proprio ragionamento.

Sono consentite tutte le forme di aiuto che siano utili a sviluppare, imparare o comprendere, ma che non siano collegate alle partite in corso.

Sicuramente, dopo la fine della partita, si può avere aiuto dal computer o dalle persone, fin tanto che riconoscere le buone mosse o quelle sbagliate aiuta a migliorare la conoscenza degli scacchi.

Mettere in pratica le regole soprastanti è molto difficile, ma noi abbiamo fiducia che tu le segua. Non c'è alcun premio in denaro da vincere. In questo club crediamo che la cosa più importante sia giocare onestamente.

Il club potrebbe organizzare tornei per altri club di tanto in tanto, e accetta i regolamenti di quei tornei. Alcune organizzazioni potrebbero non proibire l'uso di computer o aiuti esterni, e questo viene mostrato nei regolamenti di quei tornei e partite. Quindi, l'aiuto esterno può essere consentito solo ed esclusivamente in quelle partite.


 
Punteggio

Nelle competizioni scacchistiche il giocatore guadagna un punto per la vincita, mezzo punto per la patta , zero punti in caso di perdita in tal modo i punti alla fine del torneo sono facili da calcolare mediante una semplice addizione
Ai primi del 19mo secolo, quando ebbe inizio lo stile di competizione moderno, le patte erano ignorate e la sfida era vinta dal giocatore che per primo raggiungeva un significativo numero di vittorie. In seguito, con l'avvento dei tornei "tutti contro tutti" (Il primo di questo tipo a livello internazionale si tenne a Londra nel 1851) la partita patta divenne piu' importante. All'inizio le regole erano scritte in modo da scoraggiare le patte, che erano molto impopolari per il pubblico degli scacchi, ma col tempo questi pregiudizi vennero abbandonati e le patte vennero valutate come un mezzo punto.
 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
jeblack72 ha scritto questa notifica su 20/Nov/2010:

come faccio ad iniziare una partita?


Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 65 milliseconds to generate it.