Board   E4EC
 
Partite del club
  Partite


Se cerchi partite di scacchi giocate nel club, visita la pagina eventi, Questa pagina parla delle partite in generale.

I giocatori possono avere un numero a piacimento di partite simultanee nel club. Un massimo di 100 partite in contemporanea è una impostazione generale per evitare il sovraccarico.
Molte partite sono simultaneamente in corso per ciascun giocatore.

Le partite possono dividersi in 3 gruppi nel club. Sono tutte partite di scacchi standard, si applicano tutte le regole, ma alcuni dei loro attributi sono diversi a seconda del gruppo a cui appartengono.

La seguente tabella mostra gli attributi delle partite appartenenti ai 3 gruppi:

partite da sfide partite da abbinamento partite di torneo
Rating con punteggio o amichevoli con punteggio con punteggio
controllo di tempo senza controllo del tempo, 10/30, 10/40, 10/50 o 5+1 10/30 10/30
Apertura L'apertura può essere data da lista delle mosse o da notazione FEN. inizia dalle impostazioni standard inizia dalle impostazioni standard
Colore lo sfidante può scegliere, lo sfidato gioca con i bianchi per default il giocatore con delle richieste di abbinamento più vecchie gioca con i bianchi i colori dipendono dalle regole del torneo
Variante Tradizionale o casuale Fischer, a seconda di come vuole lo sfidante Tradizionale Tradizionale
Pubblico Privato Privato Pubblico
Cancellazione Col consenso dell'avversario Col consenso dell'avversario non può essere annullato

I tornei esterni non conformi al regolamento del club non hanno punteggio nel livello del club. Le partite di questi tornei possono anche svolgersi con un controllo di tempo differente da 10/30.


 
Punteggio Elo

Muscler Un punteggio Elo è il risultato di calcoli statistici progettato per misurare il livello di abilità dei giocatori. Questi metodi furono sviluppati da Arpad Elo e da lui hanno preso il nome. Il sistema Elo è pressochè universalmente applicato ed è stato successivamente rifinito da altri, in particolare Glicko, ma continua ad essere usato col nome del suo creatore.

Nell'ideare la graduazione ELO , furono usate delle premesse degne di nota. Fu deciso che un punteggio di 2000 sarebbe stato equivalente al raggiungimento del 50% dei punti in un US Open Championship. Fu iinoltre deciso che il punteggio di un giocatore nonavrebbe mai avuto un valore negativo. .

Particolare degno di nota, lo scarto standard fu fissato a 200 punti. Ciò significa che se la forza reale di un giocatore è 1500, totalizzerà il 68% dei suoi risultati in un raggio compreso fra i 1400 ed i 1600 punti ( risultanti se misurati dalla "performance formulae")). Un altro risultato derivante dal fissare lo scarto medio a200 punti deriva dalla possibilità di stabilire delle categorie di giocatori. per esempio, la maggioranza dei Masters internazionali e dei Grandmasters si collocano nella categoria 2400 - 2600, mentre i masters nazionali nella categoria 2200 - 2400 quelli nella categoria 2000 - 2200 sono chiamati Esperti, o candidati Masters.
 
La modalità digest

Dato che sarà possibile che si abbiano molte partite aperte contemporaneamente, potremmo ricevere mail con le mosse anche molte volte al giorno ed è possibile che questo risulti di disturbo per il nostro lavoro, per la nostra famiglia etc.

La modalità digest cerfca di risolvere questo problema. I messaggi non vengono recapitati immediatamente ma posti in una coda di attesa. Dopo di che, tutti assieme, ci vengono recapitati ad un'ora specifica del giorno che potremmo indicare.

Ad esempio, potremmo chiedere al server che non ci invii alcun messaggio durante il giorno ma, più tardi, tutti quanti assieme.
 
Nessun virus

No Virus Normalmente, i membri del culb non si conoscono fra loro e non conoscono i reciproci indirizzi e-mail, Tutte le e-mail che ricevono provengono dal server, per questo, i virus non si diffondono come normalmente fanno attraverso mail infette.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 11 milliseconds to generate it.