Board   E4EC
 
è permesso usare aiuto esterno nel club?
  Uso di aiuto esterno


Secondo il regolamento del club, l'aiuto esterno NON è consentito durante le partite; non sono ammessi software per computer - compresi i motori scacchistici come Crafty, Fritz, ecc. - per suggerire, generare, provare, o verificare le mosse, o analizzare le partite mentre sono in corso. Inoltre è vietato l'uso di database scacchistici durante una partita.

Non chiedere aiuto a un amico molto esperto, o a qualsiasi altro, per qualsiasi tua partita in corso.

Sono vietate forme d'aiuto che possano screditare o esagerare la forza di un giocatore, o influenzare il risultato di una partita. Qui i giocatori possono usare soltanto il proprio ragionamento.

Sono consentite tutte le forme di aiuto che siano utili a sviluppare, imparare o comprendere, ma che non siano collegate alle partite in corso.

Sicuramente, dopo la fine della partita, si può avere aiuto dal computer o dalle persone, fin tanto che riconoscere le buone mosse o quelle sbagliate aiuta a migliorare la conoscenza degli scacchi.

Mettere in pratica le regole soprastanti è molto difficile, ma noi abbiamo fiducia che tu le segua. Non c'è alcun premio in denaro da vincere. In questo club crediamo che la cosa più importante sia giocare onestamente.

Il club potrebbe organizzare tornei per altri club di tanto in tanto, e accetta i regolamenti di quei tornei. Alcune organizzazioni potrebbero non proibire l'uso di computer o aiuti esterni, e questo viene mostrato nei regolamenti di quei tornei e partite. Quindi, l'aiuto esterno può essere consentito solo ed esclusivamente in quelle partite.


 
Punteggio Elo

Muscler Un punteggio Elo è il risultato di calcoli statistici progettato per misurare il livello di abilità dei giocatori. Questi metodi furono sviluppati da Arpad Elo e da lui hanno preso il nome. Il sistema Elo è pressochè universalmente applicato ed è stato successivamente rifinito da altri, in particolare Glicko, ma continua ad essere usato col nome del suo creatore.

Nell'ideare la graduazione ELO , furono usate delle premesse degne di nota. Fu deciso che un punteggio di 2000 sarebbe stato equivalente al raggiungimento del 50% dei punti in un US Open Championship. Fu iinoltre deciso che il punteggio di un giocatore nonavrebbe mai avuto un valore negativo. .

Particolare degno di nota, lo scarto standard fu fissato a 200 punti. Ciò significa che se la forza reale di un giocatore è 1500, totalizzerà il 68% dei suoi risultati in un raggio compreso fra i 1400 ed i 1600 punti ( risultanti se misurati dalla "performance formulae")). Un altro risultato derivante dal fissare lo scarto medio a200 punti deriva dalla possibilità di stabilire delle categorie di giocatori. per esempio, la maggioranza dei Masters internazionali e dei Grandmasters si collocano nella categoria 2400 - 2600, mentre i masters nazionali nella categoria 2200 - 2400 quelli nella categoria 2000 - 2200 sono chiamati Esperti, o candidati Masters.
 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
jeblack72 ha scritto questa notifica su 20/Nov/2010:

come faccio ad iniziare una partita?


Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 7 milliseconds to generate it.