Board   E4EC
 
Il sistema è ancora in sviluppo
  Sviluppo


Il server scacchistico responsabile della continua operatività del club. Il server è in costante sviluppo.

Gli obiettivi dello sviluppo presente e futuro sono i seguenti:
  • più tornei nel Club.
  • Squadre. Stabilire, iscriversi, votare, campionati, leghe, ecc.
Gli ultimi sviluppi più importanti:

  • 10 gennaio, 2005: possiamo formare squadre. Ci stiamo preparando per partite e tornei di squadra.
  • 6 settembre, 2004: supporto per la variante casuale di Fischer si può giocare la grande variente di Bobby Fischer.
  • 22 giugno, 2004: Contestazione dei risultati nei giochi interrotti: la vittoria non è sempre il miglior risultato per tutti. Il giocatore con un risultato secondo lui ingiusto, può decidere che cosa vuole.
  • 18 maggio, 2004: calcolare un fattore di affidabilità per i giocatori: questo aiuta ad avere un'idea di base delle abitudini di gioco di un giocatore.
  • 7 marzo, 2004: tornei continuativi basati sulla classifica: i giocatori con range più alto in classifica possono giocare tra di loro in questi tornei
  • 22 novembre, 2003: tornei a invito: Organizzazioni ufficiali o esterne usano questa funzionalità affinché i giocatori possano entrare solo basandosi sui precedenti risultati.
  • 22 ottobre, 2003: analisi: i giocatori possono studiare le analisi di partite spedite da altri, con la possibilità di condividere anche le proprie analisi.
  • 6 ottobre, 2003: E' stata creata una guida per i nuovi membri. I nuovi giocatori possono studiare le funzionalità del club attraverso i capitoli della guida. Sapranno come vanno le cose nel club, le impostazioni, cosa e come fare.
  • 24 agosto, 2003: Supporto per la patta per materiale insufficiente: quando i giocatori non hanno pezzi sufficienti per dare matto
  • 9 agosto, 2003: i messaggi con le mosse, sfide, ecc.: secondo il tradizionale gioco degli scacchi per corrispondenza, i giocatori possono facilmente discutere tra loro durante la partita.
  • 8 maggio, 2003: Partite scaricabili in PGN: le partite possono essere salvate come allegati PGN.
  • 30 aprile, 2003: mosse scrollabili nei messaggi in formato html.
  • 21 aprile, 2003: modalità digest: i giocatori possono decidere se ricevere i messaggi in uno o più messaggi automatici, dove tutte le mail sono raccolte in un unico messaggio. Questo aiuta a non avere disagi con la posta nella vita normale o lavorativa soprattutto vengono giocate molte partite in contemporanea.
  • 21 aprile, 2003: Abbinamento automatico: si può impostare quante partite si possono giocare simultaneamente, e quando il numero di partite attive è inferiore a quello impostato, il server proverà a trovare un nuovo avversario basandosi sull'abbinamento.
Si possono suggerire funzionalità da sviluppare, od opinioni, a Andras Galos nella pagina dei contatti.


 
Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione
 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 6 milliseconds to generate it.