Board   E4EC
 
Questo sistema di gioco rappresenta ciò che cerco?
  Mi può interessare?


Molta gente ama giocare a scacchi, ma non a tutti piace il gioco per corrispondenza. Se vuoi sapere se questo club è adatto alle tue esigenze, leggi le condizioni qui sotto e se ti possono interessare o no.
  • Mi piace giocare a scacchi per lettera o e-mail
  • So le regole degli scacchi o, almeno, sono disponibile a leggerle.
  • Mi divertono le partite lente, mi piace analizzare le mie partite.
  • Non userò aiuto dalle macchine, giocherò le partite usando solo il mio ragionamento.
  • Posso giocare molte partite in contemporanea se ho molto tempo di riflessione.
  • Voglio occuparmi delle mie partite quando ho abbastanza tempo per loro.
  • Non mi preoccupo se le partite possono durare settimane o un mese, se ho abbastanza tempo di riflessione per le mie mosse.
  • Probabilmente mi diverte giocare con gente di altri paesi.
  • Posso imparare semplici comandi per fare le mie mosse, offrire una patta, sfidare qualcuno, ecc.
Se la maggior parte delle condizioni si adattano a te (le prime quattro dovrebbero!), questo è il posto che stai cercando e giocherai divertenti partite nel prossimo futuro.

Perché non iscriverti oggi al club? Visita la nostra pagina di registrazione e molto presto ti divertirai con altra gente che gioca a scacchi.


 
Punteggio Elo

Muscler Un punteggio Elo è il risultato di calcoli statistici progettato per misurare il livello di abilità dei giocatori. Questi metodi furono sviluppati da Arpad Elo e da lui hanno preso il nome. Il sistema Elo è pressochè universalmente applicato ed è stato successivamente rifinito da altri, in particolare Glicko, ma continua ad essere usato col nome del suo creatore.

Nell'ideare la graduazione ELO , furono usate delle premesse degne di nota. Fu deciso che un punteggio di 2000 sarebbe stato equivalente al raggiungimento del 50% dei punti in un US Open Championship. Fu iinoltre deciso che il punteggio di un giocatore nonavrebbe mai avuto un valore negativo. .

Particolare degno di nota, lo scarto standard fu fissato a 200 punti. Ciò significa che se la forza reale di un giocatore è 1500, totalizzerà il 68% dei suoi risultati in un raggio compreso fra i 1400 ed i 1600 punti ( risultanti se misurati dalla "performance formulae")). Un altro risultato derivante dal fissare lo scarto medio a200 punti deriva dalla possibilità di stabilire delle categorie di giocatori. per esempio, la maggioranza dei Masters internazionali e dei Grandmasters si collocano nella categoria 2400 - 2600, mentre i masters nazionali nella categoria 2200 - 2400 quelli nella categoria 2000 - 2200 sono chiamati Esperti, o candidati Masters.
 
Mosse condizionali

All'interno del club, le mosse condizionali possono essere usate come quasi ovunque.
Queste possono incrementare la velocità del gioco: quando conosci la mossa del tuo avversario, puoi già impostare la tua risposta in anticipo.
Potrai indicare molte sequenze di mosse condizionali e sequenze diverse su diverse risposte (varianti) del tuo avversario.
E come accade nel modo tradizionale di gioco per corrispondenza, le tue mosse conzionali saranno visibili al tuo avversario.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 8 milliseconds to generate it.