Board   E4EC
 
Questo sistema di gioco rappresenta ciò che cerco?
  Mi può interessare?


Molta gente ama giocare a scacchi, ma non a tutti piace il gioco per corrispondenza. Se vuoi sapere se questo club è adatto alle tue esigenze, leggi le condizioni qui sotto e se ti possono interessare o no.
  • Mi piace giocare a scacchi per lettera o e-mail
  • So le regole degli scacchi o, almeno, sono disponibile a leggerle.
  • Mi divertono le partite lente, mi piace analizzare le mie partite.
  • Non userò aiuto dalle macchine, giocherò le partite usando solo il mio ragionamento.
  • Posso giocare molte partite in contemporanea se ho molto tempo di riflessione.
  • Voglio occuparmi delle mie partite quando ho abbastanza tempo per loro.
  • Non mi preoccupo se le partite possono durare settimane o un mese, se ho abbastanza tempo di riflessione per le mie mosse.
  • Probabilmente mi diverte giocare con gente di altri paesi.
  • Posso imparare semplici comandi per fare le mie mosse, offrire una patta, sfidare qualcuno, ecc.
Se la maggior parte delle condizioni si adattano a te (le prime quattro dovrebbero!), questo è il posto che stai cercando e giocherai divertenti partite nel prossimo futuro.

Perché non iscriverti oggi al club? Visita la nostra pagina di registrazione e molto presto ti divertirai con altra gente che gioca a scacchi.


 
Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione
 
Il formato PGN

Il formato PGN è un modo standard per descrivere e riportare per iscritto una partita a scacchi.
Esso contiene i dati dei giocatori quali nome, punteggi ELO, nazione di appartenenza, la data del match ed il luogo ove si è svolta e tutte le mosse che sono state effettuate, inoltre, in caso il match sia concluso, anche il risultato.br> La partita può essere ancora in corso, in questo caso il risultato verrà indicato con un punto interrogativo "*". A termine partita, esso poi viene cambiato con "1-0", "0-1" o "1/2-1/2".br> Puoi trovare una descrizione dettagliata del formato PGN qui here.
Il server riconosce il PGN e potrai inviare e ricevere mosse in questo formato.

Molti software di scacchi utilizzano questo formato per esportare ed importare partite, Tali programmi vengono anche spesso utilizzati per giocare per corrispondenza, come ECTool o Mailchess (altre info su Links page).
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 8 milliseconds to generate it.