Board   E4EC
 
Lingue parlate dal server scacchistico
  Lingue del server


Il server scacchistico è multilingue. Comprende comandi e spedisce risposte in:
  • inglese
  • tedesco
  • ungherese
Ciascuna lingua può essere usata da tutti, ognuna ha un indirizzo e-mail per conto proprio, quindi usa l'indirizzo appropriato per comunicare col server:
L'indirizzo per l'italiano non è per il momento disponibile, perciò chi parla italiano e conosce l'inglese si rivolga all'indirizzo dell'inglese.

I giocatori possono scegliere una delle lingue scrivendo all'indirizzo specifico per la lingua scelta.

Gli utenti che parlano diverse lingue possono giocare tra loro senza problemi. Possono impostare la lingua parlata usando il sistema di codici standard per le lingue (ISO 639-2), così è più facile trovare una lingua comune da parlare, se ce n'è una.

Preparatevi per incontrare altre persone che giocano a scacchi e abitano dall'altra parte del mondo.

Il server è impostato per usare molte lingue e permette ai giocatori di parlare la propria lingua madre. Le lingue sono gestite da gruppi di traduttori. Se vuoi aiutare i giocatori a parlare la loro lingua, puoi diventare tu stesso un traduttore.
Maggiori informazioni sulla pagina volontari.
Attualmente lavorano con diverse lingue, sono in via di sviluppo le seguenti localizzazioni:
  • Italiano
  • Spagnolo
Non appena un team di traduttori finisce la fase iniziale della localizzazione e ci sono sufficienti collaboratori volontari, la lingua sarà ufficialmente supportata, così che tutti possano usufruirne.

La versione ungherese del sito si trova qui: www.e4ec.org/sakk.html.
La versione tedesca è qui: www.e4ec.org/schach.html.


 
Tornei di scacchi

I tornei di scacchi moderni ebbero inizio nel 1840 circa ed il primo torneo internazionale si svolse a Londra nel 1851. Tornei internazionali di alto livello erano ancora piuttosto rari e negli anni 1880 un master poteva ritenersi fortunato se riusciva a giocare, almeno una volta l'anno, in un torneo di livello decente .

A partire dal 1890, tuttavia, , i master poterono partecipare a diversi tornei importanti in un anno ed i compensi loro offerti in simili tornei fecero in modo che la carriera come professionisti degli scacchi divenisse possibile per i master stessi .

Al giorno di oggi sono molti i tornei ad alto livello per masters egrandmasters, ma vi è anche un enorme numero di tornei per giocatori di ogni livello Oggigiorno i giocatori piu' deboli hanno la possibilità di migliorare le proprie abilità partecipando a questo tipo di tornei, che sono per loro molto competitivi.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 6 milliseconds to generate it.