Board   E4EC
 
Partite del club
  Partite


Se cerchi partite di scacchi giocate nel club, visita la pagina eventi, Questa pagina parla delle partite in generale.

I giocatori possono avere un numero a piacimento di partite simultanee nel club. Un massimo di 100 partite in contemporanea è una impostazione generale per evitare il sovraccarico.
Molte partite sono simultaneamente in corso per ciascun giocatore.

Le partite possono dividersi in 3 gruppi nel club. Sono tutte partite di scacchi standard, si applicano tutte le regole, ma alcuni dei loro attributi sono diversi a seconda del gruppo a cui appartengono.

La seguente tabella mostra gli attributi delle partite appartenenti ai 3 gruppi:

partite da sfide partite da abbinamento partite di torneo
Rating con punteggio o amichevoli con punteggio con punteggio
controllo di tempo senza controllo del tempo, 10/30, 10/40, 10/50 o 5+1 10/30 10/30
Apertura L'apertura può essere data da lista delle mosse o da notazione FEN. inizia dalle impostazioni standard inizia dalle impostazioni standard
Colore lo sfidante può scegliere, lo sfidato gioca con i bianchi per default il giocatore con delle richieste di abbinamento più vecchie gioca con i bianchi i colori dipendono dalle regole del torneo
Variante Tradizionale o casuale Fischer, a seconda di come vuole lo sfidante Tradizionale Tradizionale
Pubblico Privato Privato Pubblico
Cancellazione Col consenso dell'avversario Col consenso dell'avversario non può essere annullato

I tornei esterni non conformi al regolamento del club non hanno punteggio nel livello del club. Le partite di questi tornei possono anche svolgersi con un controllo di tempo differente da 10/30.


 
Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione
 
Formato mail in solo testo

Per garantire la massima compatibilità con i gestori di posta, il server utilizza questo formato di default.
Se il client di posta elettronica è in grado di visualizzare correttamente i messaggi con HTML e grafici, solitamente i giocatori attivano l'HTML che risulta più immediato, gradevole ed utile nel visualizzare la situazione di gioco.
Certamente, può capitare che due avversari stiano utilizzando due formati diversi ed i messaggi scambiati appaiano in due modi diversi per loro.
 
Nessun virus

No Virus Normalmente, i membri del culb non si conoscono fra loro e non conoscono i reciproci indirizzi e-mail, Tutte le e-mail che ricevono provengono dal server, per questo, i virus non si diffondono come normalmente fanno attraverso mail infette.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 11 milliseconds to generate it.