Board   E4EC
 
Partite del club
  Partite


Se cerchi partite di scacchi giocate nel club, visita la pagina eventi, Questa pagina parla delle partite in generale.

I giocatori possono avere un numero a piacimento di partite simultanee nel club. Un massimo di 100 partite in contemporanea è una impostazione generale per evitare il sovraccarico.
Molte partite sono simultaneamente in corso per ciascun giocatore.

Le partite possono dividersi in 3 gruppi nel club. Sono tutte partite di scacchi standard, si applicano tutte le regole, ma alcuni dei loro attributi sono diversi a seconda del gruppo a cui appartengono.

La seguente tabella mostra gli attributi delle partite appartenenti ai 3 gruppi:

partite da sfide partite da abbinamento partite di torneo
Rating con punteggio o amichevoli con punteggio con punteggio
controllo di tempo senza controllo del tempo, 10/30, 10/40, 10/50 o 5+1 10/30 10/30
Apertura L'apertura può essere data da lista delle mosse o da notazione FEN. inizia dalle impostazioni standard inizia dalle impostazioni standard
Colore lo sfidante può scegliere, lo sfidato gioca con i bianchi per default il giocatore con delle richieste di abbinamento più vecchie gioca con i bianchi i colori dipendono dalle regole del torneo
Variante Tradizionale o casuale Fischer, a seconda di come vuole lo sfidante Tradizionale Tradizionale
Pubblico Privato Privato Pubblico
Cancellazione Col consenso dell'avversario Col consenso dell'avversario non può essere annullato

I tornei esterni non conformi al regolamento del club non hanno punteggio nel livello del club. Le partite di questi tornei possono anche svolgersi con un controllo di tempo differente da 10/30.


 
Wilhelm Steinitz

Steinitznacque nel 1836an Praga, champione del mondo fra il 1866 ed il 1894.
Ribaltò le basi del gioco posizionale, di conseguenza è conosciuto come il fondatore degli scacchi moderni. Senza dubbio, Steinitz ha aperto un nuovo capitolo nella storia del gioco degli scacchi. Data la sua estrema attenzione, i suoi sforzi e le cure che metteva nell'economia del gioco, i grandi attaccanti del suo tempo (Chigorin Gunsberg) persero con lui. Il suo stile non fu apprezzato da coloro che condividevano la sua epoca. I giocatori non avevano molta cura per il pedone, per la struttura della partita, opponendosi a Steinitz, che probabilmente prese troppo in considerazione questo approccio.
Durante il primo campionato del mondo ufficiale nel 1886 aNew York e a S. Luis, Steinitz giocò 10:5 con 5 patte contro il polacco ccoJohannes Hermann Zukertort. Egli difese il suo titolo con Isidor Gunsberg, e lo stesso avvenne per due volte con Mihail Chigori . Infine lo perse nel 1894 con Emanuel Lasker durante la finale.
terminò la sua esistenza nel 1900 a New York in un manicomio.
 
Tornei

Ci sono tornei di scacchi, nel club, attivi in ogni momento.
Tornei robin a single round, tornei di classe. Questi sono tornei che si svolgono fra giocatori appartenenti alla medesima classe di punteggio ELO, si da risultare più equilibrati. Nel torneo round-robin, le partite si svolgono contemporaneamente, Così, un evento a 7 giocatori significherà avere 6 partite aperte in una volta.
Ci sono tornei di classe singola, nei quali giocatori che possiedono 200 punti di valutazione giocano gli uni contro gli altri. Ed anche questa tipologia di tornei è per 7 partecipanti.
Ci sono anche tornei multiclasse, nei quali gli appartenenti a 3 classi attigue saranno invitati a giocare gli uni contro gli altri. Questi eventi contemplano 9 partecipanti.

Quando un torneo termina, uno identico inizia immediatamente dopo.

Per proteggere giocatori seri, i nuovi iscritti potranno partecipare ai tornei solo dopo aver completato 5 partite e solo se il loro indice di affidabilità reliability factor non è inferiore a 5.

Altri dettagli alla pagina dei tornei qui Tournaments page.
 
Nessun virus

No Virus Normalmente, i membri del culb non si conoscono fra loro e non conoscono i reciproci indirizzi e-mail, Tutte le e-mail che ricevono provengono dal server, per questo, i virus non si diffondono come normalmente fanno attraverso mail infette.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 12 milliseconds to generate it.