Board   E4EC
 
Partite del club
  Partite


Se cerchi partite di scacchi giocate nel club, visita la pagina eventi, Questa pagina parla delle partite in generale.

I giocatori possono avere un numero a piacimento di partite simultanee nel club. Un massimo di 100 partite in contemporanea è una impostazione generale per evitare il sovraccarico.
Molte partite sono simultaneamente in corso per ciascun giocatore.

Le partite possono dividersi in 3 gruppi nel club. Sono tutte partite di scacchi standard, si applicano tutte le regole, ma alcuni dei loro attributi sono diversi a seconda del gruppo a cui appartengono.

La seguente tabella mostra gli attributi delle partite appartenenti ai 3 gruppi:

partite da sfide partite da abbinamento partite di torneo
Rating con punteggio o amichevoli con punteggio con punteggio
controllo di tempo senza controllo del tempo, 10/30, 10/40, 10/50 o 5+1 10/30 10/30
Apertura L'apertura può essere data da lista delle mosse o da notazione FEN. inizia dalle impostazioni standard inizia dalle impostazioni standard
Colore lo sfidante può scegliere, lo sfidato gioca con i bianchi per default il giocatore con delle richieste di abbinamento più vecchie gioca con i bianchi i colori dipendono dalle regole del torneo
Variante Tradizionale o casuale Fischer, a seconda di come vuole lo sfidante Tradizionale Tradizionale
Pubblico Privato Privato Pubblico
Cancellazione Col consenso dell'avversario Col consenso dell'avversario non può essere annullato

I tornei esterni non conformi al regolamento del club non hanno punteggio nel livello del club. Le partite di questi tornei possono anche svolgersi con un controllo di tempo differente da 10/30.


 
Punteggio

Nelle competizioni scacchistiche il giocatore guadagna un punto per la vincita, mezzo punto per la patta , zero punti in caso di perdita in tal modo i punti alla fine del torneo sono facili da calcolare mediante una semplice addizione
Ai primi del 19mo secolo, quando ebbe inizio lo stile di competizione moderno, le patte erano ignorate e la sfida era vinta dal giocatore che per primo raggiungeva un significativo numero di vittorie. In seguito, con l'avvento dei tornei "tutti contro tutti" (Il primo di questo tipo a livello internazionale si tenne a Londra nel 1851) la partita patta divenne piu' importante. All'inizio le regole erano scritte in modo da scoraggiare le patte, che erano molto impopolari per il pubblico degli scacchi, ma col tempo questi pregiudizi vennero abbandonati e le patte vennero valutate come un mezzo punto.
 
Supporto al metodo Fisher Random Chess

Si tratta di una variazione molto interessante sul gioco degli scacchi nella quale i pezzi sono nelle loro file originali ma con un diverso ordine. Ci sono 960 diverse posizioni di partenza in questo tipo di gioco.

I FAN del Fischer Random chess dicono che che la creatività ed il talento sono più importanti della capacità di memorizzare posizioni e o fare analisi di partite e mosse.

Maggiori dettagli qui: Variants page.

Altri modi di chiamare questa variazione sono: Fischerandom Chess, Chess960, C960, FR, o FRC.
 
Nessun virus

No Virus Normalmente, i membri del culb non si conoscono fra loro e non conoscono i reciproci indirizzi e-mail, Tutte le e-mail che ricevono provengono dal server, per questo, i virus non si diffondono come normalmente fanno attraverso mail infette.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 12 milliseconds to generate it.