Board   E4EC
 
è permesso usare aiuto esterno nel club?
 
Spedisci a un amico il link di questa pagina

La tua email:
Email del destinatario:
Il tuo messaggio (opzionale):


Digita le 2 parole di sicurezza mostrate nell'immagine sottostante.:

 Annulla   Anteprima >> 

Uso di aiuto esterno


Secondo il regolamento del club, l'aiuto esterno NON è consentito durante le partite; non sono ammessi software per computer - compresi i motori scacchistici come Crafty, Fritz, ecc. - per suggerire, generare, provare, o verificare le mosse, o analizzare le partite mentre sono in corso. Inoltre è vietato l'uso di database scacchistici durante una partita.

Non chiedere aiuto a un amico molto esperto, o a qualsiasi altro, per qualsiasi tua partita in corso.

Sono vietate forme d'aiuto che possano screditare o esagerare la forza di un giocatore, o influenzare il risultato di una partita. Qui i giocatori possono usare soltanto il proprio ragionamento.

Sono consentite tutte le forme di aiuto che siano utili a sviluppare, imparare o comprendere, ma che non siano collegate alle partite in corso.

Sicuramente, dopo la fine della partita, si può avere aiuto dal computer o dalle persone, fin tanto che riconoscere le buone mosse o quelle sbagliate aiuta a migliorare la conoscenza degli scacchi.

Mettere in pratica le regole soprastanti è molto difficile, ma noi abbiamo fiducia che tu le segua. Non c'è alcun premio in denaro da vincere. In questo club crediamo che la cosa più importante sia giocare onestamente.

Il club potrebbe organizzare tornei per altri club di tanto in tanto, e accetta i regolamenti di quei tornei. Alcune organizzazioni potrebbero non proibire l'uso di computer o aiuti esterni, e questo viene mostrato nei regolamenti di quei tornei e partite. Quindi, l'aiuto esterno può essere consentito solo ed esclusivamente in quelle partite.


 
Il sistema di abbinamento Hutton

Il sistema di abbinamento Hutton consiste nel mettere in sfida fra loro diverse squadre chiedendo ad ogni partecipante di giocare una sola partita. Fu messo a punto nel 1921 da un ecclesiastico scozzese, George Dickson Hutton (1866 - 1929), ed è stato utilizzato regolarmente in tornei a squadre per corrispondenza e per partite in cui molte squadre erano abbinate nello stesso giorno, per questo motivo viene talvolta chiamato"jamboree pairing ring".

I giocatori di ognisquadra sono classificati in ordine di forza, ed ogni giocatore si incontra con un contendente di livello simile alla sua stessa classe. Quando il numero delle squadre supera di uno quello dei tavoli disponibili ogni squadra incontra l'altra su uno stesso tavolo. Soltanto gli organizzatori usano tabelle di abbinamento che permettono loro di far fronte a qualsiasi numero di squadre e qualsiasi numero di tavoli.
 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
jeblack72 ha scritto questa notifica su 20/Nov/2010:

come faccio ad iniziare una partita?


Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 11 milliseconds to generate it.