Board   E4EC
 
Se vuoi collaborare nella gestione e sviluppo del club.
  Volontariato


I volontari sono sempre i benvenuti per collaborare nella gestione e sviluppo del club. C'è bisogno di aiuto da parte di volontari nei seguenti settori:
  • Webmaster: adesso il sito è più che ottimale, ma sono graditi suggerimenti e idee.
  • gestione contenuti: Puoi leggere la pagina delle Storie, dove sono scritte molte cose interessanti. Da internet o dai libri, o altrove. Se conosci cose ritenute interessanti dal mondo degli scacchi, puoi condividere la tua conoscenza con i visitatori scrivendo articoli. Se sei interessato puoi ottenere un accesso nell'area amministrazione e gestire la pagina storie, dove puoi inserire e gestire nuovo materiale. Puoi anche usare la galleria immagini per aggiungere foto ai tuoi articoli (come la foto di Al-Adli nell'articolo di Al-Adli).
    Quindi i tuoi articoli appariranno automaticamente in molte pagine del sito sulla destra, su riquadri verdi, come in questa pagina, dando ai visitatori interessanti informazioni correlate al mondo degli scacchi.
  • membri di un team di traduttori: Il server scacchistico può parlare più lingue. I volontari permettono agli altri membri di interagire con il sito nella propria lingua tramite un lavoro di traduzione. Se puoi e vuoi seriamente aiutare il gruppo di traduttori nel suo lavoro, contattaci. I seguenti gruppi di traduttori stanno lavorando o si stanno formando:
    inglese (sta lavorando)
    tedesco (sta lavorando)
    ungherese (sta lavorando)
    Italiano (si sta formando)
    Spagnolo (si sta formando)
    Ovviamente è possibile formare (e iniziare) nuovi gruppi di traduzione per nuove lingue!
  • suggerimenti per i tornei: Un esperto di scacchi per corrispondenza che possa supportare altre tipologie di tornei. Con la conoscenza e l'esperienza di diversi tipi di tornei di scacchi.
Cosa ci aspettiamo: Intenzioni serie, un po' di tempo libero.

Cosa offriamo: lavoro di gruppo, apprezzamento.

Se pensi di poter aiutare il club con la tua collaborazione volontaria, invia un tuo messaggio di presentazione (in inglese) a Andras Galos tramite la pagina contatti.


 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Il sistema di abbinamento Hutton

Il sistema di abbinamento Hutton consiste nel mettere in sfida fra loro diverse squadre chiedendo ad ogni partecipante di giocare una sola partita. Fu messo a punto nel 1921 da un ecclesiastico scozzese, George Dickson Hutton (1866 - 1929), ed è stato utilizzato regolarmente in tornei a squadre per corrispondenza e per partite in cui molte squadre erano abbinate nello stesso giorno, per questo motivo viene talvolta chiamato"jamboree pairing ring".

I giocatori di ognisquadra sono classificati in ordine di forza, ed ogni giocatore si incontra con un contendente di livello simile alla sua stessa classe. Quando il numero delle squadre supera di uno quello dei tavoli disponibili ogni squadra incontra l'altra su uno stesso tavolo. Soltanto gli organizzatori usano tabelle di abbinamento che permettono loro di far fronte a qualsiasi numero di squadre e qualsiasi numero di tavoli.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 9 milliseconds to generate it.