Board   E4EC
 
Se vuoi collaborare nella gestione e sviluppo del club.
  Volontariato


I volontari sono sempre i benvenuti per collaborare nella gestione e sviluppo del club. C'è bisogno di aiuto da parte di volontari nei seguenti settori:
  • Webmaster: adesso il sito è più che ottimale, ma sono graditi suggerimenti e idee.
  • gestione contenuti: Puoi leggere la pagina delle Storie, dove sono scritte molte cose interessanti. Da internet o dai libri, o altrove. Se conosci cose ritenute interessanti dal mondo degli scacchi, puoi condividere la tua conoscenza con i visitatori scrivendo articoli. Se sei interessato puoi ottenere un accesso nell'area amministrazione e gestire la pagina storie, dove puoi inserire e gestire nuovo materiale. Puoi anche usare la galleria immagini per aggiungere foto ai tuoi articoli (come la foto di Al-Adli nell'articolo di Al-Adli).
    Quindi i tuoi articoli appariranno automaticamente in molte pagine del sito sulla destra, su riquadri verdi, come in questa pagina, dando ai visitatori interessanti informazioni correlate al mondo degli scacchi.
  • membri di un team di traduttori: Il server scacchistico può parlare più lingue. I volontari permettono agli altri membri di interagire con il sito nella propria lingua tramite un lavoro di traduzione. Se puoi e vuoi seriamente aiutare il gruppo di traduttori nel suo lavoro, contattaci. I seguenti gruppi di traduttori stanno lavorando o si stanno formando:
    inglese (sta lavorando)
    tedesco (sta lavorando)
    ungherese (sta lavorando)
    Italiano (si sta formando)
    Spagnolo (si sta formando)
    Ovviamente è possibile formare (e iniziare) nuovi gruppi di traduzione per nuove lingue!
  • suggerimenti per i tornei: Un esperto di scacchi per corrispondenza che possa supportare altre tipologie di tornei. Con la conoscenza e l'esperienza di diversi tipi di tornei di scacchi.
Cosa ci aspettiamo: Intenzioni serie, un po' di tempo libero.

Cosa offriamo: lavoro di gruppo, apprezzamento.

Se pensi di poter aiutare il club con la tua collaborazione volontaria, invia un tuo messaggio di presentazione (in inglese) a Andras Galos tramite la pagina contatti.


 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Punteggio Elo

Muscler Un punteggio Elo è il risultato di calcoli statistici progettato per misurare il livello di abilità dei giocatori. Questi metodi furono sviluppati da Arpad Elo e da lui hanno preso il nome. Il sistema Elo è pressochè universalmente applicato ed è stato successivamente rifinito da altri, in particolare Glicko, ma continua ad essere usato col nome del suo creatore.

Nell'ideare la graduazione ELO , furono usate delle premesse degne di nota. Fu deciso che un punteggio di 2000 sarebbe stato equivalente al raggiungimento del 50% dei punti in un US Open Championship. Fu iinoltre deciso che il punteggio di un giocatore nonavrebbe mai avuto un valore negativo. .

Particolare degno di nota, lo scarto standard fu fissato a 200 punti. Ciò significa che se la forza reale di un giocatore è 1500, totalizzerà il 68% dei suoi risultati in un raggio compreso fra i 1400 ed i 1600 punti ( risultanti se misurati dalla "performance formulae")). Un altro risultato derivante dal fissare lo scarto medio a200 punti deriva dalla possibilità di stabilire delle categorie di giocatori. per esempio, la maggioranza dei Masters internazionali e dei Grandmasters si collocano nella categoria 2400 - 2600, mentre i masters nazionali nella categoria 2200 - 2400 quelli nella categoria 2000 - 2200 sono chiamati Esperti, o candidati Masters.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 10 milliseconds to generate it.