Board   E4EC
 
Per metterti in contatto con noi
  Contattaci


Il team che gestisce e sviluppa il club puo essere raggiunto tramite i 3 metodi seguenti.
Perfavore tieni presente che leggiamo molti messaggi ogni giorno pertanto , sii chiaro , breve , E lascia il riferimento alla discussione cui ti riferisci riportato nella mail

1. Contattaci tramite email

Puoi usare i seguenti indirizzi email per scriverci:

Field Persona Email
Se hai problemi con l'uso del server o se hai domande da farci, manda una email al Team di supporto Team di supporto support@e4ec.org (in inglese)
Per favore contatta, in inglese, Andras Galos per quesiti generali e per qualsiasi problema che non ha trovato risposta in queste pagine Andras Galos galosa@e4ec.org
Scrivi al webmaster, se hai problemi nella navigazione del sito, coi suoi contenuti o per la visualizzazione delle pagine Webmaster webmaster@e4ec.org
Scrivi al nostro postmaster, se hai problemi con l'invio o la ricezione delle email dal server o altro Postmaster postmaster@e4ec.org


2. Contattaci compilando il modulo seguente

Puoi usare il modulo che segue per inviarci un messaggio. Questo metodo e utile se non puoi servirti del tuo gestore di posta o non riesci ad inviarci le tue richieste per malfunzionamenti .
A: (La persona a cui vuoi inviare il messaggio)
Nome: (Il tuo nome reale o nickname)
Your email: ( Indirizzo email a cui possiamo risponderti )
Oggetto: (Argomento del tuo messaggio)
Il tuo messaggio:

3. Contattaci via forum

Puoi raggiungerci anche attraverso il forum.
I forums sono publici, chiunque potrà leggere i tuoi posts.
Questo metodo è utile se hai problemi ad inviare o ricevere mail o se desideri che i tuoi messaggi siano letti da più persone.
Trovi i forum qui: http://www.e4ec.org/forum.html
Non cliccare qui



 
Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione
 
Orologi

I giocatori possono utilizzare diversi metodi di controllo del tempo per le loro partite qui nel club.
10/30 - è il controllo di base. Le partite dei tornei e quelle proposte dal server quando viene richiesto un accoppiamento, usano questo tipo di controllo. In sostanza, si devono fare 10 mosse nell'arco di 30 giorni. L'orologio inizia a tichettare partendo da 30 giorni e, ad ogni mossa, viene sottratto il tempo che si è impiegato per pensare ma al raggiungimento della decima mossa, altri 30 giorni vengono aggiunti all'orologio. Il Massimo che può essere accumulato sull'orologio è di 40 giorni.
10/40 - Questo è un secondo tipo di orologio che offre più tempo. Devono essere effettuate 10 mosse in 40 giorni, l'aggiunta alla decima mossa è di 40 giorni e il massimo sull'orologio sarà di 50 giorni.
10/50 - Questo è il più lento, offre 50 giorni per 10 mosse, un incremento di 50 giorni sull'orologio per un massimo raggiungibile di 65 giorni. .
5+1 - Questo invece è il più rapido. In questo caso l'orologio parte con 5 giorni di tempo per pensare. Viene ovviamente sottratto il tempo impiegato per l'invio di ogni mossa ma, alla ricezione di ognuna d'esse, viene aggiunto un giorno, mentre il massimo raggiungibile su questo orologio è di 30 giorni.
Il server si occupa di gestire gli orologi, sottrarre i tempi corretti etc... Ogni cosa viene registrata dal server nel logs della partita.
Quando l'orologio finisce il proprio tempo, il giocatore viene considerato in periodo di ferie non annunciate. quando anche questo periodo termina, egli perde la partita per tempo, l'avversario può chiedere l'aggiudicazione del match.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 8 milliseconds to generate it.