Board   E4EC
 
Il sistema è ancora in sviluppo
 
Spedisci a un amico il link di questa pagina

La tua email:
Email del destinatario:
Il tuo messaggio (opzionale):


Digita le 2 parole di sicurezza mostrate nell'immagine sottostante.:

 Annulla   Anteprima >> 

Sviluppo


Il server scacchistico responsabile della continua operatività del club. Il server è in costante sviluppo.

Gli obiettivi dello sviluppo presente e futuro sono i seguenti:
  • più tornei nel Club.
  • Squadre. Stabilire, iscriversi, votare, campionati, leghe, ecc.
Gli ultimi sviluppi più importanti:

  • 10 gennaio, 2005: possiamo formare squadre. Ci stiamo preparando per partite e tornei di squadra.
  • 6 settembre, 2004: supporto per la variante casuale di Fischer si può giocare la grande variente di Bobby Fischer.
  • 22 giugno, 2004: Contestazione dei risultati nei giochi interrotti: la vittoria non è sempre il miglior risultato per tutti. Il giocatore con un risultato secondo lui ingiusto, può decidere che cosa vuole.
  • 18 maggio, 2004: calcolare un fattore di affidabilità per i giocatori: questo aiuta ad avere un'idea di base delle abitudini di gioco di un giocatore.
  • 7 marzo, 2004: tornei continuativi basati sulla classifica: i giocatori con range più alto in classifica possono giocare tra di loro in questi tornei
  • 22 novembre, 2003: tornei a invito: Organizzazioni ufficiali o esterne usano questa funzionalità affinché i giocatori possano entrare solo basandosi sui precedenti risultati.
  • 22 ottobre, 2003: analisi: i giocatori possono studiare le analisi di partite spedite da altri, con la possibilità di condividere anche le proprie analisi.
  • 6 ottobre, 2003: E' stata creata una guida per i nuovi membri. I nuovi giocatori possono studiare le funzionalità del club attraverso i capitoli della guida. Sapranno come vanno le cose nel club, le impostazioni, cosa e come fare.
  • 24 agosto, 2003: Supporto per la patta per materiale insufficiente: quando i giocatori non hanno pezzi sufficienti per dare matto
  • 9 agosto, 2003: i messaggi con le mosse, sfide, ecc.: secondo il tradizionale gioco degli scacchi per corrispondenza, i giocatori possono facilmente discutere tra loro durante la partita.
  • 8 maggio, 2003: Partite scaricabili in PGN: le partite possono essere salvate come allegati PGN.
  • 30 aprile, 2003: mosse scrollabili nei messaggi in formato html.
  • 21 aprile, 2003: modalità digest: i giocatori possono decidere se ricevere i messaggi in uno o più messaggi automatici, dove tutte le mail sono raccolte in un unico messaggio. Questo aiuta a non avere disagi con la posta nella vita normale o lavorativa soprattutto vengono giocate molte partite in contemporanea.
  • 21 aprile, 2003: Abbinamento automatico: si può impostare quante partite si possono giocare simultaneamente, e quando il numero di partite attive è inferiore a quello impostato, il server proverà a trovare un nuovo avversario basandosi sull'abbinamento.
Si possono suggerire funzionalità da sviluppare, od opinioni, a Andras Galos nella pagina dei contatti.


 
Punteggio

Nelle competizioni scacchistiche il giocatore guadagna un punto per la vincita, mezzo punto per la patta , zero punti in caso di perdita in tal modo i punti alla fine del torneo sono facili da calcolare mediante una semplice addizione
Ai primi del 19mo secolo, quando ebbe inizio lo stile di competizione moderno, le patte erano ignorate e la sfida era vinta dal giocatore che per primo raggiungeva un significativo numero di vittorie. In seguito, con l'avvento dei tornei "tutti contro tutti" (Il primo di questo tipo a livello internazionale si tenne a Londra nel 1851) la partita patta divenne piu' importante. All'inizio le regole erano scritte in modo da scoraggiare le patte, che erano molto impopolari per il pubblico degli scacchi, ma col tempo questi pregiudizi vennero abbandonati e le patte vennero valutate come un mezzo punto.
 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 8 milliseconds to generate it.