Board   E4EC
 
Qualche racconto dal mondo degli scacchi
  Stories


Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione


The following list contains all the stories gathered from here and there.
Click on any of them.



 
Pairing

Qui, è facile trovare avversari, grazie al pairing. Gli scacchisti potranno richiedere il pairing per una partita, o oppure per tante partite quante ne sono state specificate dalparametro autopairing, il server continuerà a cercare avversari fino al raggiungimento di quel numero..
Per default, i giocatori verranno "accoppiati" con altri che abbiano un eloincluso fra -100 e +100 rispetto a quello del richiedente e che siano stati attivi negli ultimi 90 giorni.br> Queste impostazioni possono essere tuttavia personalizate, ad esempio, se si desidera essere accoppiati a giocatori più forti o più deboli.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 12 milliseconds to generate it.