Board   E4EC
 
Qualche racconto dal mondo degli scacchi
  Stories


Tornei di scacchi

I tornei di scacchi moderni ebbero inizio nel 1840 circa ed il primo torneo internazionale si svolse a Londra nel 1851. Tornei internazionali di alto livello erano ancora piuttosto rari e negli anni 1880 un master poteva ritenersi fortunato se riusciva a giocare, almeno una volta l'anno, in un torneo di livello decente .

A partire dal 1890, tuttavia, , i master poterono partecipare a diversi tornei importanti in un anno ed i compensi loro offerti in simili tornei fecero in modo che la carriera come professionisti degli scacchi divenisse possibile per i master stessi .

Al giorno di oggi sono molti i tornei ad alto livello per masters egrandmasters, ma vi è anche un enorme numero di tornei per giocatori di ogni livello Oggigiorno i giocatori piu' deboli hanno la possibilità di migliorare le proprie abilità partecipando a questo tipo di tornei, che sono per loro molto competitivi.


The following list contains all the stories gathered from here and there.
Click on any of them.



 
Pairing

Qui, è facile trovare avversari, grazie al pairing. Gli scacchisti potranno richiedere il pairing per una partita, o oppure per tante partite quante ne sono state specificate dalparametro autopairing, il server continuerà a cercare avversari fino al raggiungimento di quel numero..
Per default, i giocatori verranno "accoppiati" con altri che abbiano un eloincluso fra -100 e +100 rispetto a quello del richiedente e che siano stati attivi negli ultimi 90 giorni.br> Queste impostazioni possono essere tuttavia personalizate, ad esempio, se si desidera essere accoppiati a giocatori più forti o più deboli.
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 11 milliseconds to generate it.