Board   E4EC
 
Funzioni più importanti del club e del server scacchistico.
  Funzioni


Tornei

Ci sono tornei di scacchi, nel club, attivi in ogni momento.
Tornei robin a single round, tornei di classe. Questi sono tornei che si svolgono fra giocatori appartenenti alla medesima classe di punteggio ELO, si da risultare più equilibrati. Nel torneo round-robin, le partite si svolgono contemporaneamente, Così, un evento a 7 giocatori significherà avere 6 partite aperte in una volta.
Ci sono tornei di classe singola, nei quali giocatori che possiedono 200 punti di valutazione giocano gli uni contro gli altri. Ed anche questa tipologia di tornei è per 7 partecipanti.
Ci sono anche tornei multiclasse, nei quali gli appartenenti a 3 classi attigue saranno invitati a giocare gli uni contro gli altri. Questi eventi contemplano 9 partecipanti.

Quando un torneo termina, uno identico inizia immediatamente dopo.

Per proteggere giocatori seri, i nuovi iscritti potranno partecipare ai tornei solo dopo aver completato 5 partite e solo se il loro indice di affidabilità reliability factor non è inferiore a 5.

Altri dettagli alla pagina dei tornei qui Tournaments page.

Disponibile da 12/Feb/2003.


The following list contains the most important features of the club.
Click on any of them to find more about them.
Se ti interessano tutti i dettagli, controlla anche la pagina dei dettagli.


 
Link a E4EC

Sì, apprezzeremmo moltissimo se volessi linkare E4EC dal tuo sito personale.
Potresti usare questo link grafico se ne desideri uno pronto all'uso...

LinkImage


http://www.e4ec.org/
 
Arpad Emrick Elo

ArpadElo Il Sistema ELO per il punteggio dei giocatori di scacchi fu cosi' chiamato a seguito del suo ideatoreArpad Elo. nato nel 1903, Elo emigrò negli USA quando aveva 10. anni e studiò alla Chicago University, e poi divenne professore di Fisica alla Marquette University di Milwaukee. Imparò a giocare a scacchi da adolescente e giocò in numerosi tornei. Fu Campione o cocampione nelWisconsin per 9 volte fra il 1935 ed il 1961. Partecipò attivamente nel USCF (United States Chess Federation sin dalla sua creazione nel1939. Trascorse 20 years anni sviluppando e verificando il suo sistema di punteggio che fu adottato day FIDE nel1970 per utilizzo a livello internazionale.
Il suo libro'The Rating of Chessplayers, Past and Present' fu pubblicato nel 1978 ed è i testo di riferimento definitivo per il sistema di punteggio Elo. La maggior parte delle organizzazioni scacchistiche che utilizzano punteggi per classificare i loro giocatori si servono del sistema ELO , o di una sua derivazione
 
Posta la tua notifica

Esprimi la tua opinione su questa pagina agli altri visitatori.

Il tuo nome:


 Invia notifica 

 
Prova

Per effettuare una prova di stampa, eccoti una pagina dove effettuare dei test:

Print view

Per suggerire questa pagina a qualcuno:

Send to a friend

To view Per vedere questa pagina con caratteri di diverse dimensioni:

Update
 


    This is a dynamic page, took 12 milliseconds to generate it.